La società

GAS MARCA Srl è l'Azienda Municipalizzata del Comune di Civitanova Marche.

Opera nel settore della vendita del Gas e dell’Energia Elettrica, fornendo il gas all’85% delle utenze civitanovesi, sia domestiche che business ed in forte espansione anche nei territori circorstanti.

GAS MARCA viene fondata nel 2003, dopo l’emanazione del decreto “Letta” con il quale il Comune di Civitanova Marche ha recepito la direttiva comunitaria 30/98/CEM finalizzata alla definizione di norme comuni per il mercato del gas introducendo principi diretti a realizzare il processo di liberalizzazione.

Tale decreto prevedeva la cessazione della gestione diretta, da parte dei Comuni, delle attività di vendita e distribuzione del gas metano; da qui la creazione e lo sviluppo di GAS MARCA, direttamente controllata dalla Società pubblica ATAC Civitanova Spa (http://www.atac-civitanova.it/), fondata nel 1911, operante principalmente nella distribuzione del gas metano, servizio idrico e trasporti.

Dal 2007 GAS MARCA svolge anche un’azione di brokeraggio per la vendita di energia elettrica, consolidando fortemente la propria posizione di primario operatore energetico.

Dal 2011 opera anche nel campo della consulenza energetica occupandosi di ricercare le migliori soluzioni per l’ottimizzazione degli usi di energia nella vita quotidiana di famiglie e aziende.

I clienti serviti da GAS MARCA sono attualmente circa 17.000 per il gas e 3.400 per l’energia elettrica, tra famiglie, attività, grandi aziende e pubbliche amministrazioni.